Comosciamoci

“Qualcosa su di me”

Innanzitutto prima di spiegarti chi sono e chi non sono, ti voglio dire grazie per dedicarmi il tuo tempo che di sicuro è sempre poco, quindi prezioso. Cercherò di non sprecarlo.

Chi Non sono

Mi chiamo Giuseppe Lufrano e vivo a Latina, ma non dimentico le mie origini Lucane.

Ho creato questo spazio con l’intenzione che diventi una finestra sulla rete indipendente, personale ed informale.

Come ho scritto sopra prima di spiegarti “Chi sono” voglio spiegarti per bene “CHI NON SONO”

 

1. NON sono un “GURU”

Su internet troverai un’infinità di specialisti sulla crescita personale , sul web marketing, sulla SEO, ecc..

Non sono questo…

Dietro tutto questo molte delle volte c’è tutto e niente.  Ci tengo a spiegarti sin da subito che nasco nel settore alberghiero, poi mi sono occupato di gastronomia,e attualmente mi occupo di far giadagnare le persone, quindi orientato naturalmente ad ottenere risultati ed a soddisfare chi mi sta di fronte: il cliente.

Se posso esserti di aiuto, insieme a te troverò il modo migliore per farlo, altrimenti non starò a proporti per forza  qualsiasi cosa.

2. NON sono un “Professore”

Ritengo di non far parte di quella categoria di persone che vogliono insegnarti chissà quale segreto o quale lezione di vita, magari trovata scritta su una pagina di chissà quale libro.

Non sono un insegnate universitario… infatti sono un semplice diplomato, quindi se cerchi la teoria o grandi paroloni io non sono quello adatto.

Quello che metto sul piatto e metto a disposizione sono consigli, suggerimenti avuti dalla mia personale e diretta esperienza di vita e che ho testato sulla mia pellaccia. 

   CHI SONO

12 Settembre 1976 è la data della mia nascita, era di domenica, il giorno di riposo, il giorno di festa della settimana.

Infatti già da piccolo quando i miei genitori non erano  in casa  per motivi lavorativi,  mi divertivo ad  organizzare dei piccoli party in casa con i miei amichetti

Ho frequentato l’alberghiero, il quale mi ha portato a lavorare nel settore, iniziando come aiuto cameriere fino a ricoprire il ruolo di responsabile di sala ristorante. Grazie ad esso ho avuto  l’opportunità di viaggiare e di conoscere le diverse abitudini, tradizioni e sapori di molte città e località turistiche italiane.

Ancora oggi, che ormai non lavoro nel settore della ristorazione e dell’hotellerie mi sono portato dietro il piacere dell’accoglienza, del far star bene le persone, del buon cibo e del buon vino.

Da sempre mi ha affascinato tanto da appassionarmi ed approfondire il mondo delle vendite, del marketing, della  scrittura, del fare video, dell’ analisi e dell’organizzazione. del  creare contenuti tanto da portarmi a iniziare un percorso di stusio personale che ancora oggi continuo da autodidatta.

Ho frequentato il corso regionale “Tecnico Commerciale Marketing” iniziato a maggio 2019 e terminato con un buon esito a gennaio 2020,  dove ho rinforzato ancora di più le mie conoscenze e competenze.

Proprio in questa fase, dove stavo cercando una nuova opportunità di lavoro e dove cerco nuove collaborazioni mi sono chiesto: ” Cosa c’è di meglio del web?”

Ora eccomi qua immerso in questo mondo….. sì, virtuale, ma sorprendente e creativo con tante opportunità che ci può offrire.

Perchè il blog?

Come ho riportato all’inizio nelle prime righe: ho creato questo spazio con l’intenzione che diventi una finestra sulla rete indipendente, personale ed informale per condividere le mie esperienze con l’obbiettivo di aiutare chi vede in me una possibile soluzione ai loro bisogni professionali e non.

Se hai temi che vuoi approfondire o magari hai bisogno di consigli oppure cerchi un aiuto non esitare a contattarmi siamo distanti solo di qualche click!!

Inviami un messaggio attraverso il modulo che trovi  qui sotto.

Inviami un messaggio

Interessato ad aumentare la tua crescita? Hai delle domande da volermi fare? Siamo solo a un’e-mail di distanza.

Trattamento dei dati personali