3 segreti per il Network marketing sui social

da | Mar 23, 2021 | Network Marketing | 0 commenti

 

 

Ciao Sono Giuseppe Lufrano ed oggi ti svelerò 3 segreti per il network marketing sui social che attraverso essi trasformerai i tuoi contatti sui social in collaboratori e/o clienti sui social

Nel Network Marketing sia offline, ma soprattutto se lavori sui social prima di proporre la propria attività devi lavorare su tre mosse. La tua notorietà, cioè prima ti devi far conoscere.

Sull’attrazione, cioè devi fare delle azione che ti portano ad essere piacevole alla persone che iniziano a seguirti in modo da avere più probabiltà di ottenere una conversione da followers a collaboratori o clienti.

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

3 i passaggi nel network marketing sui social fondamentali

Adiamo a capire come…

Il primo dei 3 segreti nel network marketing: Prima ti conoscono

Il primo passo è chiedere l’amicizia a più persone che puoi. Le persone migliori a cui chiedere l’amicizia sono quelli della lista dei tuoi amici. Nel network marketing lo strumento principale è proprio la lista nomi e questo per chi fa questa attività non è un segreto.

Tieni presente che le persone conoscono persone come loro. Sicuramente nella tua lista conosci persone che reputi di successo, lì trovi quelli simili che magari aspettano un’opportunità.

Secondo Passo è pubblicare più cose possibili inerenti alla tua attività, al tuo prodotto, ma soprattutto al tuo stile di vita. Ti svelo un’altro segreto: non pubblicare il nome del tuo prodotto o della tua azienda, ma pubblica foto di eventi, oppure foto della tua vita di tutti i giorni, mentre utilizzi i prodotti o servizi. Non pubblicare solo foto che parlano solo del prodotto, ma foto che rispecchiano il tuo stile di vita e i tuoi valori. LE PERSONE AMANO LE PERSONE AUTENTICHE

Terzo passo è che per farti conoscere e far venire loro sul tuo profilo, il miglior sistema è farlo tu per prima, Vai sul profilo della persona a cui hai chiesto l’amicizia o che ti ha chiesto l’amicizia e comincia a mettere dei like e dei commenti alle sue foto: Sicuramente quando la persona vede un sacco di like da parte tua, verrà sul tuo profilo a vedere che sei e se ad essa gli piace quello che pubblichi  HAI VINTO.

Il segreto è fare attenzione a cosa pubblichi te (No politica, no calcio, no religione, no cose tristi). Se la persona che vede il tuo profilo piace, di sicuro torna.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Poi gli piaci

Il miglior modo per farti piacere dalle persone è essere generoso con i “like” e con i commenti.

Per renderlo ancora più facile andrai a fare delle azioni, cioè cercare persone che hanno i tuoi stessi interessi. Chiediti cosa ti piace? Quali sono le tue passioni e quali sono i tuoi interessi? Poi vai su facebook ed entra nei vari gruppi che rispecchiano i tuoi interessi. Così è più facile per te sapere cosa pubblicare e le prsone saranno attratte da te. Ricordati sempre che il simile ama il simile, quindi piacerai facilmente a persone che avranno qualcosa in comune a te. Questa regola non è valida solo nel network marketing, ma anche nella nostra vita di tutti i giorno… Facci caso…

Il quarto passo da fare è mandare un piccolo messaggio a tutte le persone che accettano l’amicizia ringraziando e facendo loro un complimento.

Esempio: “Ciao (nome), grazie di cuore per la tua amicizia. Ho visto le tue foto (ad esempio: del tuo cane) e mi hanno fatto morire dal ridere, io ne ho due e sono fulminanti. Ti ho chiesto l’amicizia perché mi faceva piacere seguirti”.

Per chi riceve un messaggio del genere di sicuro non potrà fare altro che essere gentile e risponderti allo stesso modo.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Poi si fidano

Le persone non comprano ciò che è buono, ma ciò che conoscono

Esempio: “Le persone ascoltano più i consigli dei propri amici che i consigli magari di qualcuno che ha risultati ed esperienza.

Quindi andando a seguire i tuoi post ogni giorno tu per loro diventi una specie di “amico”, per cui quando entrerai in contatto con loro per proporre il tuo prodotto o attività sarà molto più facile farlo e avrai una conversazione molto alta di clienti/promoter.

Una cosa che porta veramente risultati è pubblicare cose positive. Per alcune persone i tuoi post saranno l’unica emozione positiva della giornata.

Ogni tuo post sarà un’emozione positiva per loro.

Esempio; “Se a te piace un calciatore o un cantante, quando senti una nuova notizia su di esso cosa provi?

La curiosità insieme al fatto di provare piacere quando pensiamo ad una certa persona ci spinge a volere sapere sempre di più su di essa.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Poi ti comprano

Il quinto passo è aprire ogni giorno diverse conversazioni. Qualcuno diceva: “Chiedi e ti sarà dato”.

Se segui le istruzioni sicuramente qualcuno ti scriverà e ti chiederà informazioni o per il prodotto o per l’attività, ma se scrivi tu per prima sicuramente avrai più possibilità di ottenere risultati. I numeri sono l’unica cosa sulla quale hai il controllo nel network marketing.

Se hai fatto bene il tuo lavoro e quando entri in chat non sai cosa dire o dici cose sbagliate tutto quello che hai fatto in precedenza sarà perso!!

Dopo aver parlato con la persona, dopo averlo ascoltato veramente e aver trovato il suo bisogno racconta semplicemente la tua storia.

Non fare il filosofo, non parlare del tuo piano marketing, non parlare degli ingredienti che è composto il tuo prodotto, ma racconta semplicemente la tua storia. Racconta del beneficio che hai avuto col prodotto e come il network abbia cambiato la tua vita.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Conclusione

Spero che i miei 3 segreti del network marketing ti siano di aiuto per la tua attività.

Mi piacerebbe sapere se anche tu eri a conoscenza di questi 3 segreti per il network marketing da utilizzare sui social, se gli hai già utilizzati e quali risultati ti hanno portato o se invece non sapevi della loro esistenza.

In entrambi mi farebbe veramente piacere saper cosa ne pensi dei 3 segreti per il network marketing sui social. Se ti va scrivimi o lascia un tuo commento qui sotto.

Ti saluto con un grande abbraccio,

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trattamento dei dati personali